Come Allenarsi in Palestra

Praticare palestra è un modo sano per affrontare non solo la linea, ma soprattutto tutti quei giorni stressanti e monotoni. Tuttavia questa non sempre viene praticata in modo intelligente, e questo anche per colpa di istruttori pochi attenti. Eppure è cosi facile ottenere rapidi e soddisfacenti risultati già dal primo mese di iscrizione! Seguite i miei suggerimenti, non ve ne pentirete!

Per iniziare dovrai iscriverti in una palestra. Fatto ciò possiamo cominciare. Non ti dirò quali attrezzi utilizzare perché il tuo istruttore ti darà una lista di esercizi da fare in base agli attrezzi disponibili. Il mio primo consiglio è quello di fare per il primo mese sempre 10 o 20 minuti di corsa prima e dopo essersi allenato. La prima settimana di palestra è quella più dura. Cerca di andarci solo 2 volte e dedicala soprattutto alla corsa quanto più puoi. Dalla seconda fino alla quarta comincia solo a capire quale è il peso dell’attrezzo che corrisponde alle tue forze.

Al secondo mese l’istruttore ti cambierà la scheda. Risulta essere un momento importante questo. Cerca, quando puoi, di aumentare il peso. Ricorda che quando non ce la fai più sei ancora 3 serie lontano dal tuo vero limite. Lavora soprattutto sugli addominali e quando puoi molleggia. E’ fondamentale! Fai tanta corsa anche questo mese ma non più di 10 minuti all’inizio e alla fine. Affronta cosi tutti gli altri mesi. Cerca di superare il tuo limite anche con l’aiuto degli istruttori o amici.

Ricordati che i muscoli crescono quando riposano. Quindi il riposo è fondamentale. Lavorare troppo rischierebbe di stressarli e quindi otterresti l’effetto contrario a quello desiderato. Mangia molto in maniera più proteica soprattutto dopo esserti allenato. Allenati poco nei periodi di caldo. Cerca solo un mantenimento, rischieresti di buttare all’aria tutto il lavoro fatto di inverno. Sarebbe un vero peccato, non conviene!

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