Come Montare le Mensole di un Mobile

In questa guida vedremo come assemblare le mensole di un mobile a ripiani. Risulta essere un argomento molto interessante. Risulta essere un lavoro importante e allo stesso tempo anche utile soprattutto per chi è un appassionato di lavori fai da te. Cercherò di spiegare questo argomento nel modo più semplice possibile.

Iniziamo il lavoro. Prima di tutto stendere una buona quantità d’adesivo nell’area dello zoccolo dove andrà fissato il listello frontale, in modo tale che sporga non più di 10 mm dalla superficie dello zoccolo. Controllare che sia a livello o appena al di sopra del supporto e inchiodarlo con i chiodi a testa piatta.

Mettere ancora adesivo sul supporto, posizionare il listello successivo e inchiodarlo, assicurandoti che le estremità siano allineate. Ripetere il procedimento per il terzo listello. Lasciare il quarto per dopo: potrebbe essere troppo ampio per adattarsi e quindi aver bisogno di essere tagliato alla giusta misura.

Fissare tre listelli a ciascuno dei supporti della mensola nello stesso modo, posizionandoli a livello con la parte anteriore del supporto. Mettere il quarto listello in posizione sul supporto e segnare la necessaria ampiezza per tutta la sua lunghezza. Fissarlo al tavolo da lavoro o a una superficie adatta e tagliarlo alla larghezza segnata. Infine inchiodarlo nella posizione prevista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *