Come Preparare Filetti di Platessa

La preparazione di questo piatto è molto semplice e non troppo economica. La ricetta è pensata per quattro persone. Prima di tutto, andiamo a comperare in pescheria otto filetti di platessa. Ora andiamo a vedere come procedere nella preparazione.

Occorrente
8 filetti di platessa
Mezza cipolla bianca
1 spicchio d’aglio
1 uovo
1 bicchierino di brandy
3 cucchiai di pangrattato
Prezzemolo tritato
Pepe
Sale

Prendete la cipolla e tritate questa per poi farla appassire in un tegame con lo spicchio d’aglio e tre cucchiai di olio. In seguito, aggiungete al tutto quattro filetti di platessa, poi schiacciate la polpa del pesce e mettete a cuocere per un tempo di cinque minuti. Infine, eliminate l’aglio. Fatto ciò, andiamo a vedere come proseguire.

Ora prendete una ciotola e versateci all’interno il composto, aggiungete a questo due cucchiai di pangrattato, l’uovo sbattuto, il prezzemolo, una manciata di pepe e un pizzico di sale. Poi prendete i filetti rimanenti e farciteli con questo composto per poi ripiegarli a metà. Nello stesso tempo, ungete una teglia con dell’olio.

Fatto questo, sistemate i filetti in questa teglia unta di olio, spolverizzateli con il pangrattato e poi metteteci un pizzico di sale. Infine mettete in forno per un tempo di cottura di circa venti minuti ad una temperatura di 200 gradi. I filetti di platessa sono pronti per essere serviti in piatti singoli. Certamente farete bella figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *