Come Realizzare Orecchini a Forma di Fiore

Per realizzare degli orecchini con perline di vari colori, dandogli la forma di un fiore, vi occorre procurarvi i materiali necessari e seguire il semplice procedimento tecnico qui descritto. In modo rapido ed artistico, realizzerete un originale ed elegante paio di orecchini a forma di fiorellini.

Occorrente
16 cristalli bicono colorati da 3 mm
2 cristalli a cono
16 perline
4 anellini
2 fili di nylon
1 coppia di monachelle
Colla
Forbici

Per iniziare prendete un filo di nylon, inserite 8 perline bicono colorate, realizzando un cerchietto con 8 asole di perline, giunti all’ottava asola con un solo filo entrate nella prima perlina bicono con cui siete partiti. A questo punto, occorre utilizzare un altro pezzo di filo interno, patto passare nelle 8 asola create.

Nel frattempo, passato con attenzione il filo di nylon nella sole, delle 8 perline del primo filo, riportate il secondo filo verso l’esterno, annodate i fili che escono, annodateli bene fissandoli con un pò di colla. Quindi, tagliate la parte di filo di nylon in eccesso e nascondete i due capi nelle perline.

Per completare dovete fissare con cura al centro del fiore di perline creato, un cristallo a cono scuro, utilizzando un pò di colla e lasciate asciugare bene. Dopo di ciò, applicate gli anellini, prima quello piccolo e sopra quello grande, ed infine, unitelo alla chiusura a monachella. Procedete allo stesso modo,per fare il secondo orecchino di perline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *