Come Sostituire Cilindro della Serratura

Questa guida sarà di tuo aiuto per sostituire la tua serratura che si è evidentemente rotta. Con impegno e buona volontà riusciremo nel nostro intento.

Certe volte ci troviamo in enorme difficoltà nell’aprire o nel chiudere la serratura della nostra casa. Sono dei piccoli inconvenienti che purtroppo fanno perdere del tempo prezioso per chi deve andare a lavorare o scappare per una urgenza. Il problema è facilmente risolvibile se facciamo tutto da noi con questa guida.

serratura

La prima cosa da fare è prendere la serratura nuova della stessa dimensione di quella che si è rotta, così da evitare il nuovo posizionamento dei fori di entrata della stessa. Dopo avere acquistato il tutto, prendiamo il nostro bel giravite e allentiamo la vite che è posta sul frontale della serratura, così faremo in modo di rimuovere il cilindro dove si inserisce la chiave.

Fatto ciò, alloggeremo il nuovo cilindro nella stessa posizione, basta che abbia le stesse dimensioni e la forma di quello che abbiamo tolto in precedenza. Se desideriamo lubrificarlo, anche se è nuovo, vi consiglio di usare l’olio per la catena delle biciclette, con un pennellino spennelliamo proprio dove verrà inserita la chiave. dopo rimettiamo la vite che abbiamo levato prima ed il gioco è fatto. La sostituzione del cilindro è stata effettuata con successo. Ora potete aprire e chiudere la porta senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *