Come Utilizzare le Carote Come Prodotto di Bellezza

Si sa che la carota è ricchissima di betacarotene quindi d’estate è molto utile per donarti una tintarella invidiabile. In cucina la puoi usare in diversi piatti grazie al suo sapore dolce. In molti preparati erboristici si sfrutta molto questo ortaggio insieme al mirtillo per che insieme rafforzano la vista.

carota

Sapevi che la carota è molto utilizzata anche per nutrire la tua pelle e per curare una pelle impura? Puoi farti una maschera bollendo delle piccole carote finché diventano morbide. Ti consiglio di scegliere quelle di un bel colore arancio vivo perché molto ricche di betacarotene. Una volta cotte, riducile in poltiglia, fai raffreddare e mettile sul viso per 20 minuti. Sciacquati il viso con acqua tiepida.

Se soffri di pelle impura, fai questo veloce impacco: prendi delle carote e falle bollire finché non diventano morbide. Riducile in poltiglia e mescolaci qualche goccia di essenza di timo. Mescola bene e fai raffreddare. Una volta raffreddata, applicatela sul tuo viso e tienila per 10 minuti, poi sciacquati bene il viso e spalmati una buona crema idratante.

Se d’estate vuoi aiutare la tua pelle a diventare scura, prendi qualche carota, lavala e puliscila, poi centrifuga il tutto per bene per ricavare il succo. Aggiungi a questo succo un pò di olio extravergine e mescola bene. Applicatelo sulla pelle: ti aiuterà ad avere una bella tintarella e ad avere una pelle ben nutrita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *