Come Utilizzare le Fragole Come Prodotto di Bellezza

La fragola è un frutto dolcissimo e si usa principalmente d’estate. Se lo tagli, lo immergi in acqua e succo di limone e lo riponi in frigo per qualche ora in un contenitore coperto, ottieni un dessert super rinfrescante e frizzantino. E se ci cospargi sopra a questi frutti della panna, è eccezionale.

fragole

Ma forse non saprai che questo frutto può essere utilizzato per attenuare i danni del sole! Sarà capitato senz’altro anche a te che, magari per una distrazione o perché non ci sei stata attenta, hai passato tutto il giorno in spiaggia e la sera ti ritrovi con la pelle in fiamme. Basta che ti procuri un pò di fragole, schiacciale per ricavarne il succo e spalmatelo sopra la scottatura: ti darà un sollievo immediato!

Se invece sei stanca di vederti sempre con la pelle disidratata e magari con qualche ruga, amalgama 30 gr di fragoline di bosco schiacciate con mezzo limone spremuto e un cucchiaio di lievito di birra. Stenditi questa miscela sul viso perfettamente pulito e lasciatela in posa per quindici minuti di orologio. Una volta finito, sciacquati il tutto con abbondante acqua tiepida.

Se vuoi ridare tono alla tua pelle, allora centrifuga delle fragole fresche per ricavarne il succo. Prendine un cucchiaio, mescolalo con un cucchiaio di panna liquida e una chiara d’uovo montata a neve finché diventa di un bel colore rosa. Stendine uno spesso strato tra una garza doppia, posala sul volto perfettamente pulito e lasciala per venti minuti. Risciacqua il viso con acqua tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *