Quante Calorie Servono per Dimagrire

Per dimagrire senza soffrire la fame bisogna prestare attenzione alle calorie e soprattutto al tipo di cibo che mettiamo nel piatto.

Una dieta normalmente non deve scendere sotto le 1200 calorie giornaliere, questo per evitare pericolosi scompensi organici. Le diete al di sotto delle 1200 calorie sono diete per casi particolari valutati di volta in volta. In caso particolarmente gravi infatti, vengono prescritte circa 800 calorie giornaliere, ma sotto stretto controllo.

Qui prenderemo in considerazione il caso normale, un soggetto che vuole dimagrire anche di solo 4 o 5 chili, ma vuole farlo in modo corretto e senza patire i morsi della fame.

Il segreto sta nel tipo di cibo assunto e nel come viene presentato per appagare l’occhio. Faccio un esempio, a pranzo avete deciso di mangiare pasta, integrale mi raccomando, o un cereale a scelta.

Bene, una volta cotto il vostro quantitativo prescritto, invece del piatto normale usate un piattino da frutta! Vi sembrerà di mangiare tanto anche se si tratta di soli 50 gr di alimento.

Preferite il riso che fa volume, oppure un cereale in chicchi, rispetto alla pasta corta non solo vi sazierà di più, ma avi darà l’illusione di aver mangiato a sazietà e soprattutto, se al riso ci aggiungete le verdure cotte tipo bieta avrete lo stesso effetto volume perchè le vedure trattengono acqua.

Al mattino consumate un paio di uova, una crepes o un omelette con marmellata senza zucchero vi faranno arrivare a pranzo completamente sazi. Provate e vedrete che differenza tra questa colazione e quella a base di brioche e cappuccino che vi lascerà una voragine nello stomaco già dopo qualche ora.

Se non avete fretta di dimagrire e desiderate perdere peso in modo equilibrato non vi resta che affidarvi a una dieta improntata sulla classica dieta mediterranea in cui con circa 1500 calorie al giorno mangerete di tutto senza soffrire la fame e dimagrendo di circa un kilo e mezzo al mese.

Stare a dieta non deve significare soffrire la fame. Se vi capita di sgarrare recuperate facendo più movimento. Aggiungete 10 minuti in più di corsa al mattino, oppure aumentate le vostre camminate quotidiane.

Siate furbi, anche se assumete poche calorie per dimagrire scegliete i cibi che vi saziano di più! Questo è il segreto per dimagrire senza soffrire la fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *