Come Decorare un Portafoglio

Desideri creare una borsa particolare che non abbia nessuno, ma che sia unica nel suo genere? Allora segui questa guida che spiegherà come realizzarla con il fimo. Non ti resta che prendere le cose che serviranno e iniziare a leggere la guida stessa.

Occorrente
Portafogli di paglia
Panetto di fimo
Taglia dolci
Mattarello
Spray trasparente
Colla

La prima cosa che desidero dirti è quella di acquistare in un negozio il portafoglio tutto in paglia, lo potrai acquistare in negozi che vendono tutto ad un euro. A questo punto, dopo avere acquistato il portafoglio, prendiamo un pezzetto di fimo marrone (possiamo decidere quale colore acquistare) e formiamo una pallina. Adesso, prendi un altro pezzetto di fimo e con un mattarello facciamo una sfoglia.

Dopo prendiamo la pallina e mettiamola sopra la sfoglia, facciamo in modo di attaccarla per bene. Apprestiamoci adesso a prendere un mezzo panetto di fimo e stendiamolo tutto con il mattarello. A questo punto, con un taglia dolci, ritagliamo la pasta a forma di ali di farfalla e con un altro pezzetto di fimo, facciamo il corpo della farfalla, rotolando il fimo e allungandolo. Uniamo il corpo della farfalla per bene.

Adesso a lavoro finito, poniamo tutte le forme realizzate in un fornetto elettrico a 60°c. per un 5 minuti. Guardiamo ogni tanto all’interno del fornetto prima che il nostro lavoro vada in fumo. Appena usciti fuori, facciamo raffreddare, dopo di chè, diamo una spruzzata di spray trasparente per lucidarle e indurirle. Una volta raffreddati, prendiamo la colla e attacchiamoli al portafoglio. Lavoro ultimato con successo. Possiamo, se desideriamo, realizzare anche borse ed altro, basta un pò di fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *