Come Realizzare delle Scatole

In questa guida vedremo come realizzare le scatole. E’ un argomento davvero importante e utile soprattutto per gli appassionati di decorazione in casa. Non è un lavoro facile da eseguire. Ciò però non vuol dire che sia impossibile da svolgere. Vediamo come eseguire questo lavoro.

Iniziamo il nostro lavoro. Prima di tutto bisogna dire che dobbiamo dipingere tutta la scatola utilizzando del colore acrilico bianco. Lasciare asciugare bene. Riprodurre lo schema dell’angolo aperto e riportarlo sulla lamina metallica incidendo dalla parte ramata. Ritagliare i contorni della lamina. Proseguiamo.

A questo punto dobbiamo appoggiare l’angolo aperto di lamina metallica sul tappetino dalla parte argentata e punzonare a mano libera dei puntini per decorarlo in tutte le sue parti. Riprodurre la stessa forma quattro volte per i quattro angoli del coperchio. Ora possiamo proseguire con il terzo passo.

Ora che siamo al terzo ed ultimo passo non ci resta che concludere il nostro lavoro. Per concludere dobbiamo disporre un pò di colla a caldo su ogni angolo di cartone e appoggiarci la forma di lamina per rivestirlo. Il coperchio, così rivestito, impreziosisce anche la più semplice delle scatole rendendola adatta anche a un’occasione importante.