Avere delle belle gambe toniche ed affusolate è il desiderio della maggior parte delle donne, soprattutto di quelle con qualche chiletto in più , del resto tutte desideriamo che apparire in forma ed essere in salute.
Questo obiettivo al quale puntare non è una chimera, ma è possibile raggiungerlo, grazie alla vostra costanza ed impegno e chiaramente anche dalla vostra condizione fisica di partenza. Se anche voi allora desiderate come avere gambe toniche.
Per avere gambe toniche, magari in previsione di un evento importante, dovremo agire su più fattori in simultanea. Il più importante fronte sul quale agire è lo stile di vita, se siete solite mangiare cibo- spazzatura, dovrete per forza di cose evitare ed eliminare oppure ridurre drasticamente il consumo di cibi fritti, alcol, cibi eccessivamente salati, grassi e calorici. Privilegiate invece il consumo di frutta e verdura. Un altro aspetto importantissimo sul quale intervenire è l’ attività fisica, da praticare preferibilmente tutti i giorni o per risultati meno immediati, andranno bene anche 1-2 volte a settimana.
Se non avete mai svolto attività fisica prima d’ ora, cominciate con una passeggiata a passo veloce, che man mano con i progressi diventerà corsa leggera, oppure dell’ attività aerobica, come il nuoto o la cyclette. E’ possibile abbinare anche degli esercizi mirati per tonificare le gambe come i piegamenti sulle gambe, il salto con la corda, gli squat e le flessioni delle gambe.
Risulta essere molto utile bere anche molta acqua al giorno, almeno 2 litri, questo accorgimento infatti, farà in modo da evitare anche il rischio della formazione della tanto odiata cellulite.
Infine anche il massaggio aiuta a tonificare le gambe, esso può avvenire con l’ aiuto di un professionista oppure in autonomia con l’ ausilio di un prodotto tonificante oppure anti-cellulite a seconda delle esigenze.