Moltissime donne scelgono di prendersi cura delle proprie mani e in particolare modo alle unghie affidandosi a veri professionisti nel settore.
Fino a qualche anno fa si ricorreva all’estetista per una semplice manicure, ma adesso i trattamenti sono diventati tantissimi e oltre a renderle più belle e più sane, sono in grado di cambiarle completamente, di renderle lunghe, colorate, decorate!
Ecco perchè si ricorre alla ricostruzione delle unghie, un trattamento disponibile presso molti centri estetici e nail center specializzati.
LE METODOLOGIE DELLA RICOSTRUZIONE UNGHIE
Vi sono vari metodi e trattamenti di ricostruzione delle unghie. Non esiste un metodo migliore in assoluto; la scelta viene fatta in base al risultato che vogliamo ottenere.
Ecco i vari metodi
Acrilico
Il metodo con acrilico utilizza una miscela composta da vari tipi di polveri ed un liquido catalizzatore. L’unghia viene ricostruita con l’ausilio di un pennello spalmando direttamente sul letto ungueale una “colata” di acrilico.
Con questo sistema le persone affette da onicofagia tendono gradualmente a perdere l’abitudine di rosicchiare le unghie. Viene usato spesso dalle persone (donne e uomini) che suonano la chitarra classica.
Gel
Il metodo utilizza diversi tipi di gel che vengono miscelati per creare lo spessore dell’unghia. Una lampada a raggi UV viene utilizzata per la catalizzazione del gel. Il Gel garantisce un risultato finale molto naturale, è la tecnica più innovativa ed attualmente la più richiesta. E’ consigliato a tutte le donne che desiderano avere unghie impeccabili e della lunghezza desiderata. Moltissime donne hanno iniziato ad utilizzarlo durante occasioni speciali come il matrimonio o una cena importante, ma poi hanno continuato ad usarlo anche nella vita di tutti i giorni, perché soddisfa il piacere di avere una mano particolarmente curata e femminile!
Tips
E’ un metodo più veloce e meno impegnativo ma anche il meno duraturo. Vengono utilizzate “tips” speciali e una colla resina molto fluida. Sopra le tips vengono eseguite applicazioni di colla resina (tre differenti strati) e lasciate asciugare. Questo metodo è consigliato a persone che desiderano avere mani “impeccabili” per un’occasione speciale (matrimonio, cena di gala etc), ma subito dopo vogliono togliere la ricostruzione.