Come Allargare le Scarpe con il Ghiaccio

Quante volte ci è capitato di aver comprato un paio di scarpe favolose e magari in saldo per poi scoprire, una volta indossate con calma a casa, che la calzata non è proprio perfetta! Che fare in questo caso? Proviamo ad allargarle con questo metodo semplice ed efficace.

Tipico: un paio di scarpe ci attirano subito e il fatto che sono scontate ce le rende irresistibili, allora entriamo le negozio e piene di entusiasmo chiediamo di provarle. Comprate. Poi magari quando le indossiamo e ci camminiamo veramente esce fuori qualche magagna. Succede spesso che una delle due scarpe non calzi proprio precisamente, mentre l’altra che avevano provato nel negozio sì. Che fare in questo caso?

Restituirle? In questo caso se prendiamo un numero più grande ci troveremo con una scarpe che calza bene e una che calza male, troppo larga o troppo luna. Oppure magari quello era l’ultimo paio di quel modello di scarpe. Non disperate, e prima di quella serata importante provate a fare così. Munitevi di due buste di plastica, quelle trasparenti che si usano dal fruttivendolo o in salumeria.

Ora, prendete queste due buste (o una sola se è per una scarpa e basta) e riempitele d’acqua per metà. Annodatele in modo da non fare uscire il liquido e inseritele nel vostro paio di decolleté da sera. A questo punto il trucchetto: infilate le scarpe nel freezer. Esattamente. lasciatele una nottata in modo tale che l’acqua ghiacciandosi abbia il tempo di aumentare di volume e quindi di allargare le scarpe.

La mattina dopo tiratele fuori e lasciatele circa trenta minuti all’aria aperta in modo che l’acqua torni liquida. Togliete quindi le due buste di plastica e con un panno asciugate quel poco di acqua che sarà fuoriuscita, più per condensa che per altro.
Voila! Il gioco è fatto.
E’ un sistema pratico ed efficace che funziona con quasi tutti i tipi di pelle. A seconda dello spessore e del tipo magari provate a ripetere l’operazione. La pelle man mano cederà e avrete così recuperato un bel paio di scarpe adatte al vostro piede.

Se il sistema non funziona, è possibile vedere questa guida su Casalingaperfetta.com in cui sono proposte altre soluzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *