Come Creare un Costume con i Jeans

I costumi da bagno possono essere di qualsiasi tessuto, e costoso o economico che sia un bikini non può durarti più di due o tre stagioni estive. Per non comprarti un costume nuovo ogni anno puoi ricorrere ad un espediente fantasioso, creare un bikini con un vecchio jeans. Come farlo? Leggi queste linee guide per disegnarlo e crearlo.

Occorrono
ago e filo
un jeans vecchio
tessuto colorato
metro della sarta
applicazioni come fiori o stelle

Per prima cosa procurati un vecchio jeans non troppo pesante, ma deve essere abbastanza leggero. Prendi un bikini e cerca di tagliare il jeans in modo uguale, utilizzando il bikini come modello. Con il jeans potrai fare solo il triangolo del bikini e cerca di tagliarlo prendendolo da due lati. In modo tale da inserire un laccetto in tessuto colorato per unire i triangoli.

Una volta fatto il pezzo di sopra taglia dei lacci di tessuto per attaccare il bikini ed annodarlo al collo. Puoi utilizzare anche dei colori diversi del laccio che va dietro la schiena, e devi cucire il tessuto in corrispondenza della punta del triangolo. Attenzione a cucirlo direttamente sul lato interno in modo tale da non dover vedere la cucitura sul lato esterno. Puoi anche cucire dei piccoli fiori in tessuto o una stella su una delle due punte del triangolo per abbellire il costume.

Per il pezzo di sotto ovvero lo slip, taglia il jeans in modo tale da ricalcare una coulotte. Taglia sempre a doppio, per il dietro e per il davanti.

Adesso ai lati della coulotte puoi inserire i laccetti in tessuto colorato, cucendo una piccola piegolina del jeans, per inserire i laccetti. Il bikini in jeans è fatto. In questo modo avrai un costume da bagno che ti durerà molto di più di una sola stagione e comprando delle piccole applicazioni in merceria potrai abbellirlo e personalizzarlo in qualsiasi modo tu voglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *