Come Realizzare una Teiera

La teiere è un elemento indispensabile in cucina e oggi sono disponibili diversi tipi di teiere, adatte a tutte le esigenze.
Per maggiori dettagli sull’argomento è possibile vedere questa guida sulla teiera, oggi spieghiamo invece come realizzare una teiera in casa.

La costruzione della teiera richiede l’assemblaggio di elementi anche molto diversi tra loro ed è proprio per questo motivo che la sua realizzazione risulta essere abbastanza complicata. In questa guida però ti sarà spiegato tutto quello che devi fare.

a Per realizzare una teiera di argilla devi prima di tutto realizzare 5 lastre. Due lastre di argilla devono avere la stessa misura per le loro pareti grandi, poi devi realizzare due lastre che devono avere esattamente le stesse misure, quindi devono avere la stessa altezza però devono essere meno larghe delle precedenti.

Infine devi realizzare una base. Devi incidere le zone in cui andrai a effettuare le giunture delle varie lastre e poi su queste incisioni devi spalmare con l’apposito pennello della barbottina che renderà più stabile l’unione dei vari pezzi. Poi congiungi le lastre a dovere e dopo avere fatto questo, rinforza le giunture.

Per rinforzarle a dovere, devi mettere internamente un colombino e questo colombino deve essere schiacciato e amalgamato alla parete. Dopo aver fatto questo devi aggiungere tutti gli elementi tipici di una teiera. Questi devono essere attaccati con della barbottina e alla fine devi solamente cuocerla in forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *