Come Utilizzare le Noci Come Prodotto di Bellezza

Le noci si usano moltissimo in cucina: personalmente sono ghiotta di una particolare salsa fatta solo di noci e olio, ma esistono tante ricette che hanno come protagonista questo frutto. In cosmetica si utilizza molto il mallo perché ha la capacità di tingere i capelli e la pelle.

Se vuoi scurirti i capelli in maniera del tutto naturale, usa la parte esterna del frutto, il mallo. Fai bollire 200 gr di mallo fresco ogni litro di acqua, per circa 15 minuti. Fatto ciò, lascia intiepidire e poi filtra il tutto. Lavati i capelli e fatti i risciacqui con questa acqua, col tempo donerà ai tuoi capelli dei bellissimi riflessi castani.

Un problema imbarazzante é la traspirazione eccessiva, specie ai piedi. Fai bollire per 10 minuti in circa cinque o sei litri di acqua due etti di foglie di noce fresche. Filtra il tutto e metti l’acqua ottenuta in una bacinella. Fai un bel pediluvio ogni sera prima di addormentarti (assicurati che l’acqua sia calda). Non é la soluzione definitiva ma aiuta!

Se vuoi combattere le rughe, pela e trita finemente sei gherigli di noce. Mettili a macerare per mezza giornata in un composto di miele di acacia e due cucchiaiate piene di panna. In seguito, pesta il tutto per bene e aggiungi un solo cucchiaio di olio di mandorle dolci. Quando il composto sarà ben amalgamato, applicalo sul viso e collo e tienilo per 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida. Facendolo ogni settimana, donerà alla tua pelle elasticità e luminosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *