Come Pulire il Debimetro

Fare manutenzione del debimetro della vostra auto, è molto importante visto che si tratta di un pezzo molto costoso e necessita di una manodopera non poco notevole, ecco quindi che vi spiegherò come avere cura e come pulire il debimetro della vostra auto!

Occorrente
Panno
Benzina
Acqua
Sapone

Come prima cosa smontiamo in modo corretto in nostro debimetro, ci vorranno delle chiavi francesi, comunque non è una cosa difficile da fare. A questo punto abbiamo il pezzo in mano, lo adagiamo su un panno e lo lasciamo a mollo per qualche ora, in una soluzione di acqua e sapone in modo da ammorbidire le incrostazioni.

Pulite per bene con uno straccio, tante persone e meccanici consigliano di pulire e strofinare con la benzina, io personalmente non uso liquidi infiammabili o solventi perchè di solito lasciano residui e rischiamo di giocarci il debimetro, quindi io consiglio di usare acqua e sapone per andare sul sicuro.

Una volta strofinato e pulito il debimetro, lo asciughiamo per bene, mi raccomando, questo passaggio è fondamentale non lasciamo parti bagnate. Aiutatevi magari con dell’aria compressa. A questo punto la pulizia sarà terminata e possiamo rimontare il debimetro. Fate questa operazione ogni 6 mesi e non avrete mai problemi!