Come Fare Ceretta alle Gambe in Casa

Molte volte quando andiamo di fretta oppure dobbiamo andare ad una cerimonia ci rechiamo dall’estetista per farci la ceretta, ma se non vogliamo spendere molti soldi la possiamo fare anche noi da sole. In questa guida voglio illustrarti come fare la ceretta da sola.

Occorrente
Ceretta
Scaldino
Strisce
Bagnoschiuma
Olio per i residui
Guanto crine

La prima cosa che devi fare è quella di scegliere se vogliamo fare una ceretta a caldo oppure a freddo. Io ti consiglio di acquistare quella a caldo in modo tale che quando la metti nello scaldacera, strumento relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Nonsolotrucco.com, per almeno cinquanta minuti è subito pronta all’uso, poi magari ti puoi far consigliare la ceretta in base al tuo tipo di pelle.

Quando hai tutto l’occorrente cioè la ceretta, le strisce, e l’olio per eliminare i residui. A questo punto prima di fare la ceretta dovrai lavare la parte interessata con un bagnoschiuma delicato, poi dovrai passare il guanto di crie che lo puoi trovare in tutti i supermercati. in modo da indebolire un po’ i peli ed eliminare quelli incarniti.

Prima di cominciare la ceretta dovrai passare un po’ di borotalco per evitare che la pelle ne risenta molto al contatto con la cera calda Nel frattempo che si svolge l’intero passaggio puoi mettere a riscaldare la cera per risparmiare tempo. Quando la cera sarà abbastanza liquida (anche senza staccare la spina per mantenerla calda) prendete un vecchio asciugamano e puoi cominciare a fare la ceretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *