Come Decorare un Portaoggetti

Per decorare un portaoggetti di legno, con decori in stile country, vi suggerisco di leggere con attenzione, le semplici e rapide indicazioni tecniche descritte qui di seguito. In modo fantasioso e pratico, realizzerete un originale e personale portaoggetti in legno con decori country.

Occorrente
Portaoggetti di legno
Sticker vari
Colori acrilici
Fondo gesso
Pennelli
Carte decorative
Forbici
Colla
Carta abrasiva

Iniziate carteggiando leggermente il vostro portaoggetti di legno, usando della carta abrasiva fine, poi passate una o più mani di fondo gesso, con un pennello piatto e fate asciugare bene. Dopo carteggiate nuovamente la superficie e stendetevi un color acrilico, della tonalità che preferite, e fate asciugare.

A questo punto, ritagliate con le forbici,dalla carta decorativa due strisce delle stesse dimensione dei fianchi dell’oggetto da decorare. Quindi incollate la carta decorativa ai lati premendo bene per farla aderire. Analogamente rivestite il fondo del portaoggetti sempre incollando e facendo aderire bene la carta con la vinilica e lasciate asciugare.

Per finire, il vostro oggetto così decorato e rivestito, va rifinito con piccoli elementi decorativi e colorati, da applicare sulla superficie del vostro portaoggetti, seguendo il vostro gusto. Per fare i piccoli decori, usate degli stickers diversi, da applicare sopra la carta decorativa, in modo casuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *